head, human head, half profile

Psicoterapia individuale

Psicoterapia come momento di cura attraverso la parola. Momento di cura intesa come esperienza clinica e relazionale, che ci coinvolge insieme, in modo attivo e responsabilizzante. Attraverso l’arte di porre domande emerge la storia di vita, attorno al cui passato e presente nasce il movimento per il futuro in una forma migliore.

Percorsi di crescita personale

A volte un lavoro di psicoterapia individuale non è considerato necessario. Questo non significa che non ci sia nulla da fare, siamo sempre esseri in movimento. Non è sempre necessario ‘stare male’, si può effettuare a volte un lavoro di conoscenza di sé stessi mirato a promuovere un momento di confronto e crescita personale, al fine di far emergere delle parti ‘nascoste’ per promuovere delle nuove possibilità di essere.

man, head, silhouette
couple, hands, holding hands

Terapia di coppia

Momento in cui la coppia diventa il centro dell’interesse terapeutico. Condividendo e approfondendo le criticità presenti, si effettua un lavoro di squadra al fine di promuovere il Ben-essere della e nella coppia, in cui ognuno torni ad essere il movimento dell’altro.

Psicoterapia online

I tempi stanno cambiando, e il nostro modo di vivere con essi. Si offre possibilità di psicoterapia online per chi avesse difficoltà a raggiungermi. In un setting virtuale ma comunque presente si costruisce un percorso psicoterapeutico.

head, brain, man
a, i, ai

Riabilitazione neuropsicologica

A seguito di danni lesionali cerebrali si rende spesso necessario un lavoro di riabilitazione cognitiva. Si offre la possibilità di effettuare dei percorsi di riabilitazione cognitiva che, attraverso il supporto carta-matita e digitale, sappia aiutare la persona a recuperare dalle proprie difficoltà cognitive.